Eventi e iniziative

Locandina dell’evento Battiti dal bosco delle querce, 7 (Archivio Bosco delle Querce)
Locandina dell’evento Battiti dal bosco delle querce, 7 (Archivio Bosco delle Querce)

 
Arriva l’estate (anche) al Bosco delle Querce di Seveso e Meda, e per sette domeniche, dal 21 giugno al 2 agosto, si potrà godere della bellezza del parco con la rassegna “Battiti dal Bosco delle Querce”, sette allestimenti di musica, fiabe e gioco, organizzati all’associazione “Musicamorfosi” di Seveso.

Continua
Il Bosco delle Querce è al centro di un percorso culturale intrecciato con iniziative per bambini e famiglie organizzate anche in altri prestigiosi luoghi storici e naturalistici.
Quali parti integranti di questo progetto, le proposte di “Battiti” di luglio sono inserite nella rassegna “Suoni Mobili”, che dipanerà le sue iniziative per i piccoli tra il Bosco delle Querce e Villa Mirabello nel Parco di Monza.
Tre le diverse “sezioni” della rassegna ideate per vivere il parco, vi sono percorsi guidati dalla fantasia, alla luce della formula magica “Giocare + Suonare”, che trasforma il Bosco delle Querce in uno spazio di gioco, creatività e formazione:
– I posti delle fiabe per bambini canterini
– I laboratori musicali per imparare e giocare con la musica
– La Play! for kids (una piattaforma di gioco portatile unica in Italia e adottata da UNICEF per far giocare i bambini nelle zone di conflitto).

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
– 19 luglio: Gianbabbeo Mariangela Martino e Roberto Zanisi + 2 Laboratori musicali abbinati alla piattaforma di gioco PLAY
– 26 luglio: PLAY! + Un Cuore in Battere e in Levare con Gino Carravieri
– 02 agosto: PLAY! + Piantala con quei bonghi con Tetè Da Silveira

Tutte le iniziative sono a carattere gratuito e saranno accompagnate da un percorso di conoscenza e valorizzazione della scoperta del parco, dal punto di vista naturalistico e storico, curato dal circolo di Legambiente Seveso.
Gli spettacoli iniziano alle ore 17.00. La Play! è adatta per giocare a partire dai 6 mesi fino ai 12 anni ed è a disposizione dalle 15.30 alle 19.00 nei giorni indicati.

Appuntamento al centro visite del parco di via Ada Negri a Seveso a partire dalle 17.00 per gli spettacoli e a partire dalle 15.30 nei giorni in cui si potrà giocare alla PLAY!

In caso di pioggia gli eventi si terranno all’interno del Centro Visite ma è meglio chiamare prima per conferma.

Tutto il programma su www.boscodellequerce.it
facebook: Bosco delle Querce di Seveso e Meda

www.musicamorfosi.it e per gli eventi di luglio su www.suonimobili.it
Telefono 0362 517291 o 331 4519922